Cambiando la versione PHP in cPanel su pacchetti di hosting VPS tramite MultiPHP Manager
In questo articolo, presenteremo i passaggi necessari per cambiare la versione di PHP in un account cPanel utilizzando MultiPHP Manager.
Introduzione
- cPanel offre la possibilità di cambiare la versione PHP a livello di dominio, sottodominio e dominio aggiuntivo tramite MultiPHP Manager. A seconda dei requisiti delle applicazioni installate o dei siti web creati, puoi scegliere tra le versioni PHP principali come: 5.5, 5.6, 7.0, 7.1, 8.0.
Requisiti
- Per modificare la versione PHP di un dominio, sottodominio o dominio complementare, è necessario accedere al pannello di controllo cPanel. Questa azione può essere eseguita accedendo a domain.xx/cpanel o cpanel.domain.xx, o direttamente dall'interfaccia WHM. Le credenziali di amministrazione WHM possono essere trovate nell'email con i dettagli di gestione del VPS.
Passaggi
- Una volta accesso il pannello di controllo, andremo alla sezione Software e cliccheremo su MultiPHP Manager.
- Nella finestra successiva, in fondo alla pagina, verrà caricata un'elenco con tutti i domini, sottodomini e domini aggiunti all'account cPanel. Questo elenco conterrà anche la versione PHP selezionata per ogni singolo dominio.
- Come si può vedere nell'immagine sopra, in questo caso, sia i domini che il sottodominio stanno utilizzando la versione PHP 5.6.
- Potremo modificare la versione PHP di uno o più domini selezionando la casella a sinistra.
- Come esempio, cambieremo la versione PHP di hostico.ro e client.hostico.ro da PHP 5.6 a PHP 7.1. Dopo aver selezionato i domini, sceglieremo la versione PHP desiderata e cliccheremo su Applica.
- Dopo questa azione, verrà visualizzato un messaggio di conferma e i domini selezionati funzioneranno sulla versione PHP desiderata.