TutorialscPanel

Cambiando la versione PHP in cPanel su pacchetti di hosting VPS tramite MultiPHP Manager

In questo articolo, presenteremo i passaggi necessari per cambiare la versione di PHP in un account cPanel utilizzando MultiPHP Manager.

42
Visualizzazioni 1974Aggiornato 1 anPubblicato il 18/10/2017da Sebastian Szlivka

Introduzione

  • cPanel offre la possibilità di cambiare la versione PHP a livello di dominio, sottodominio e dominio aggiuntivo tramite MultiPHP Manager. A seconda dei requisiti delle applicazioni installate o dei siti web creati, puoi scegliere tra le versioni PHP principali come: 5.5, 5.6, 7.0, 7.1, 8.0.

Requisiti

  • Per modificare la versione PHP di un dominio, sottodominio o dominio complementare, è necessario accedere al pannello di controllo cPanel. Questa azione può essere eseguita accedendo a domain.xx/cpanel o cpanel.domain.xx, o direttamente dall'interfaccia WHM. Le credenziali di amministrazione WHM possono essere trovate nell'email con i dettagli di gestione del VPS.

Passaggi

  •  Una volta accesso il pannello di controllo, andremo alla sezione Software e cliccheremo su  MultiPHP Manager.

MultiPHP Manager WHM

  • Nella finestra successiva, in fondo alla pagina, verrà caricata un'elenco con tutti i domini, sottodomini e domini aggiunti all'account cPanel. Questo elenco conterrà anche la versione PHP selezionata per ogni singolo dominio.

Afisare versiune PHP domeniu

  • Come si può vedere nell'immagine sopra, in questo caso, sia i domini che il sottodominio stanno utilizzando la versione PHP 5.6.
  • Potremo modificare la versione PHP di uno o più domini selezionando la casella a sinistra.
  • Come esempio, cambieremo la versione PHP di hostico.ro e client.hostico.ro da PHP 5.6 a PHP 7.1. Dopo aver selezionato i domini, sceglieremo la versione PHP desiderata e cliccheremo su Applica.

Modificare PHP domeniu

  • Dopo questa azione, verrà visualizzato un messaggio di conferma e i domini selezionati funzioneranno sulla versione PHP desiderata.

Articoli simili

Impostazioni DNS nel pannello WebuzoTutorials /Webuzo

Impara a modificare e impostare i record DNS nel pannello Webuzo. Segui i passaggi per gestire i domini e i sottodomini in modo efficace.

46
da Alexandru Rogojan
Visualizzazioni 1686
Aggiornato 22 giorni fa
Pubblicato il 14/09/2017
Svuota la cache e la cronologia nel browser ChromeTutorials /App

Impara a cancellare la cronologia e la cache di Google Chrome utilizzando la combinazione di tasti Ctrl+Shift+Delete. Il tutorial include passaggi semplici e applicabilità in altri browser.

31
da Florin Petran
Visualizzazioni 5455
Aggiornato 4 anni fa
Pubblicato il 08/01/2018
Creare un'account email in cPanelTutorials /cPanel

Il cPanel consente la creazione di un numero illimitato di caselle email associate ai domini ospitati. Questo tutorial spiegherà i passaggi necessari per creare e accedere a un'email.

22
da Cătălin Adrian
Visualizzazioni 3954
Aggiornato 1 anno fa
Pubblicato il 28/06/2017
Impostazioni SSH in WebuzoTutorials /Webuzo

In questo tutorial, imparerai a bloccare l'accesso SSH sul server Webuzo, attivando la connessione e configurando la porta necessaria.

20
da Alexandru Rogojan
Visualizzazioni 582
Aggiornato 22 giorni fa
Pubblicato il 12/06/2018
Attivazione DNSSEC ROTLDTutorials /Domini

Attiva DNSSEC sui tuoi domini tramite il pannello ROTLD, seguendo i semplici passaggi per configurare i record DS e garantire la sicurezza online.

15
da Sebastian Szlivka
Visualizzazioni 3778
Aggiornato 3 mesi fa
Pubblicato il 08/03/2018