Riattivazione dei pacchetti di hosting
Nei prossimi paragrafi esamineremo tutte le informazioni e la procedura per la riattivazione dei pacchetti di hosting dal conto cliente Hostico.
Ognuno di noi si è trovato nella situazione in cui non è riuscito a effettuare un pagamento per vari motivi, e i nostri servizi sono stati sospesi. La riattivazione, nella maggior parte dei casi, implica contattare il team di supporto, e se non offrono supporto telefonico o chat live, l'unica soluzione rimasta è l'email, che, a seconda della tempestività del team, può portare a una risoluzione più rapida o meno.
In seguito, verranno illustrati i passaggi necessari per riattivare il pacchetto di hosting dal proprio account Hostico.
La prima cosa che dobbiamo fare è assicurarci di essere autenticati nel conto del cliente corretto, dove si trova il servizio sospeso.
Dopo di che, andiamo a sinistra nella sezione „Servizi” e accediamo al servizio sospeso nel nostro account che desideriamo riattivare.
Se ho accesso al servizio corretto, tutte le opzioni nel pannello saranno monocromatiche (grigie), ad eccezione della sezione nella parte superiore della pagina.
Per avviare il processo di riattivazione, faremo clic sul pulsante verde „Riattivazione Temporanea”.
Nota: Se la riattivazione del pacchetto non è possibile (per vari motivi), la notifica nella parte superiore della pagina non sarà presente e la riattivazione non potrà essere effettuata.
Se il processo si è svolto con successo, saremo accolti da un messaggio di conferma, e dopo il rinnovo della pagina, tutte le funzionalità del pacchetto di hosting torneranno attive.
Nota:
- Per impostazione predefinita, i servizi di hosting rimangono attivi automaticamente per un periodo di 7 giorni dopo la data di scadenza. Il ripristino del pacchetto può essere richiesto per ulteriori 7 giorni, per un totale di un periodo di proroga di 14 giorni dalla data di scadenza.
- La riattivazione dei servizi è possibile solo a intervalli di 90 giorni. Se hai richiesto una riattivazione precedente negli ultimi 90 giorni, la riattivazione non sarà possibile né da parte tua né da parte di un operatore Hostico.
- Nel caso di servizi sospesi per altri motivi, come la violazione dei termini e delle condizioni di Hostico, la riattivazione dall'interfaccia cliente non è possibile.
- La riattivazione di un pacchetto di hosting chiuso non è possibile. Se hai avuto un pacchetto di hosting che è stato eliminato dai server di Hostico, sarà necessario effettuare un nuovo ordine di hosting per un nuovo servizio (se i vecchi file non sono di interesse), oppure contattare il team di supporto per verificare se c'è la possibilità di ripristinare i vecchi file.
- Se nel caso in cui non abbiate richiesto una riattivazione negli ultimi 90 giorni e il pulsante di riattivazione non sia presente, dovrete contattare il dipartimento commerciale per verificare la situazione presentata.