Scopri tutto sulle soluzioni di hosting web xCMS e sul servizio Pago.
Scopri tutto sui servizi di web hosting xCMS, l'implementazione del servizio di pagamento Pago e la nuova applicazione di supporto online lanciata da Hostico.

xCMS Hosting - hosting gestito
In qualità di fornitore di servizi di hosting, la responsabilità di Hostico è mantenere operativi i servizi offerti (web, mail, ftp, dns, ecc.). Tuttavia, spesso a causa delle esigenze e delle richieste dei clienti, il nostro intervento va oltre questi limiti e include sia l'esecuzione di configurazioni (installazioni/disinstallazioni/aggiornamenti) a livello dell'applicazione web utilizzata dal cliente, sia la fornitura di vari suggerimenti o consigli riguardo all'uso, configurazione, ottimizzazione e messa in sicurezza di varie applicazioni.
Grazie a questa interazione quotidiana che abbiamo con i clienti e implicitamente con le loro applicazioni, abbiamo riscontrato che gran parte di esse non sono affatto ottimizzate/sicure, questi sono infatti i principali punti di discussione avuti con i rispettivi proprietari e utenti delle applicazioni/siti web. Da queste interazioni, abbiamo identificato l'esistenza di una necessità per un servizio che completi i servizi di hosting e affronti direttamente le esigenze amministrative dei clienti.
Pertanto, abbiamo deciso di lanciare un servizio aggiuntivo per l'hosting che soddisferà questa necessità e si occuperà della gestione, della sicurezza e dell'ottimizzazione dell'applicazione del cliente.
Pertanto, i clienti che non hanno tempo o competenze per gestire l'applicazione potranno rivolgersi ai nostri servizi per mantenere l'applicazione/sito web in buone condizioni di funzionamento.
Pertanto, a partire da oggi, il servizio xCMS sarà disponibile per tutti i clienti di Hostico come opzione aggiuntiva che può essere aggiunta al pacchetto di hosting esistente o a quello che si sta per ordinare.
Il servizio è attualmente disponibile solo per le applicazioni WordPress, Woocommerce, Prestashop, OpenCart, Magento, Joomla, Virtuemart e Drupal, ma l'elenco potrebbe cambiare in futuro a seconda del livello di domanda per una applicazione o l'altra.
Tariffa del servizio
Il servizio di gestione prevede una tassa iniziale di acquisizione del sito che comporterà un'analisi degli aspetti di integrità, sicurezza e ottimizzazione del sito/applicazione. Dopo l'analisi, saranno implementate le misure necessarie per garantire la sicurezza e ottimizzare l'applicazione/sito. Per mantenere il sito entro parametri ottimali, sarà pagata una tassa di gestione mensile.
Nel caso di un sito pesantemente infettato, potrebbe essere necessario pagare una tassa aggiuntiva per la pulizia fino a €100,00 per la disinfezione.
La tassa di installazione è separata e non include il costo del primo mese di abbonamento.
Orari di lavoro
Sebbene offerto come servizio aggiuntivo, attualmente opererà con orari ridotti dalle 08:00 alle 16:00 da lunedì a venerdì. Il programma cambierà in base al livello di richiesta per il servizio.
Per delimitare lo scambio di dati riguardo a questo servizio, a partire da oggi è disponibile un nuovo dipartimento, e cioè xCMS.
Questo dipartimento è attualmente disponibile solo telefonicamente e via email a xcms@hostico.com.
In funzione del livello delle richieste, è possibile che in futuro venga implementato anche come opzione per il sistema di assistenza tramite chat.
Per ulteriori dettagli sui servizi offerti nell'hosting gestito e sulle condizioni in cui vengono forniti, puoi accedere a xCMS e termini xCMS.
I prezzi presentati non includono l'IVA e sono fatturati in RON al tasso di cambio della BNR alla data di fatturazione.
Pagamento
Presso Hostico, ci impegniamo sempre a implementare servizi o funzionalità che supportino i nostri clienti. Basandoci sullo stesso principio, abbiamo deciso di implementare il servizio fornito da Pago per il pagamento delle fatture.
Connettersi al proprio account Hostico tramite Pago avviene inserendo l'ID cliente unico. Questo ID è disponibile nell'account cliente Hostico, nella sezione che include i dati personali, così come sulle fatture emesse.
Così, i clienti che hanno un account Pago possono ora pagare le loro fatture Hostico tramite di esso.
Assistenza Online
Essendo insoddisfatti dell'applicazione utilizzata per il supporto online di Hostico, abbiamo deciso di sviluppare la nostra applicazione di assistenza, che è già stata implementata.
Questa è stata creata per concentrarsi sulle esigenze attuali e, essendo un progetto interno, nuove funzionalità possono essere aggiunte in qualsiasi momento per migliorare l'assistenza fornita.
Tra i benefici dell'implementazione della nuova applicazione ci sono: un tempo di caricamento inferiore del sito web, una maggiore reattività nella gestione delle chat e la possibilità di caricare file sia dal lato del cliente che dal lato degli operatori di Hostico.
Dipartimenti
Come risultato di un'analisi interna riguardante sia la facilitazione del nostro contatto dal punto di vista del cliente sia una migliore organizzazione dei compiti, è stata presa la decisione di unire il dipartimento Informazioni con il dipartimento Commerciale.
Un numero limitato di opzioni faciliterà la scelta del cliente, aumentando la velocità con cui possono mettersi in contatto con noi.
Internamente, le richieste per entrambi i dipartimenti erano gestite dallo stesso dipartimento, ovvero quello Commerciale, quindi questa fusione mette meglio in evidenza l'organizzazione interna di Hostico.
Le opzioni per contattare il team di Hostico sono ad oggi le seguenti: