
Il impegno di qualità offerto ai servizi di web hosting
Questo impegno di qualità o SLA (Accordo sul Livello di Servizio) si applica all'intera gamma di servizi offerti da Hostico.
Con "uptime" intendiamo la percentuale annuale in cui il sito web è disponibile per essere accessibile da una posizione neutra tramite HTTP.
Il tempo di attività è misurato dai sistemi di monitoraggio di Hostico.
Garantiamo un uptime del 99,9% con l'obiettivo di raggiungere il 100% per i siti web di ciascun cliente.
Se questo valore scende sotto il 99,9% di uptime, il tempo di inattività sarà proporzionalmente compensato sulla prossima fattura:
Disponibilità/Percentuale
- 99.0% - 99.8% : 5%
- 98.0% - 98.9% : 10%
- 95.0% - 97.9% : 20%
- 90.0% - 94.9% : 50%
- 0.00% - 89.9% : 100%
Il periodo di inattività è calcolato in base al ciclo di fatturazione dell'ultima proforma pagata utilizzando la seguente formula: [Numero di Ore di Inattività / (Giorni Pagati * 24)] * 100
Nel caso dei server in cui il cliente assume la responsabilità della gestione, l'impegno di qualità si riferirà solo alla disponibilità della connettività di rete dell'attrezzatura.
Hostico utilizzerà i propri metodi tecnici, commerciali e organizzativi per fornire servizi funzionali 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. I clienti riconoscono che, temporaneamente, i servizi potrebbero essere inaccessibili o non funzionanti per vari motivi, comprese le procedure di manutenzione periodica o gli aggiornamenti ("Operazioni di manutenzione pianificate"). Hostico informerà i clienti almeno 48 ore prima di eseguire operazioni di manutenzione che potrebbero durare più di 15 minuti e utilizzerà tutti i mezzi tecnici e commerciali per ridurre al minimo queste interruzioni, inaccessibilità o non funzionalità dei propri server.
I conti dei clienti non saranno accreditati in base a questo impegno di qualità se qualsiasi errore o malfunzionamento del sito web è causato o generato da:
- malfunzionamento dei servizi a causa di motivi che non sono sotto il controllo di Hostico o che non possono essere previsti da Hostico
- interruzione delle telecomunicazioni o delle linee di trasmissione digitale, attacchi alle reti, congestione della rete o altri guasti
- guerre, terremoti, disastri naturali - incendi, virus, hacker, cracker
- il malfunzionamento del software fornito da un'altra fonte (script gratuiti, software di e-commerce o processori di pagamento online)
- DDoS, embarghi, azioni delle autorità.
- guasti dell'hardware
- problemi legati al DNS o ad altri problemi che non possono essere controllati da Hostico
- problemi di accesso del cliente con FTP, POP, IMAP, SMTP, DNS, WEB
- malfunzionamenti software causati dalle azioni del cliente / dei suoi dipendenti o di altri terzi che intervengono su di essi
- azioni o omissioni del cliente, dei suoi dipendenti o di terzi che accedono ai servizi forniti da Hostico e intervengono su di essi, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno il consenso del cliente
Il credito dei conti viene effettuato in percentuale, sulla base delle spese ricorrenti, consistenti in sconti applicati alle seguenti fatture emesse.
Questo documento è una traduzione non ufficiale. La versione con valore legale è il documento originale in lingua romena. In caso di discrepanze, la versione in lingua romena avrà la precedenza.