
Contenuto
I. Descrizione del Data Center
II. Posizione
III. Sicurezza Fisica
IV. Controllo Ambientale
V. Sistema Sismico
VI. Sistema di Protezione Antiincendio
VII. Fornitura di Energia
VIII. Caratteristiche Principali
IX. Misure di Sicurezza e Controlli Riferiti A
X. Collegamenti
I. Descrizione del Data Center
Le attrezzature nel Data Center sono all'avanguardia e garantiscono la sicurezza e l'affidabilità dei dati e delle applicazioni dei clienti. Le misure di sicurezza fisica (accesso tramite carta magnetica, edificio costantemente sorvegliato, alimentazione indipendente e ridondante, protezione antincendio, protezione contro le inondazioni, ecc.) e il monitoraggio continuo delle condizioni ambientali sono progettati per eliminare qualsiasi rischio a cui l'attrezzatura potrebbe essere soggetta.
I Data Center GTS sono connessi al proprio anello nazionale in fibra ottica e attraverso di esso alla rete GTS Centro Europa e ai principali nodi europei, Francoforte, Vienna e Londra.
II. Luogo
Strada Rahova 266-268, nel Parco Business Electromagnetica, Bucarest - ROMANIA
III. Sicurezza Fisica
La sicurezza fisica è necessaria per prevenire l'accesso non autorizzato al DataCenter
IV. Controllo delle Condizioni Ambientali
La temperatura e l'umidità dell'aria nelle sale operatorie del DataCenter sono controllate e mantenute entro limiti normali per garantire le condizioni operative dell'attrezzatura installata.
- Temperatura ambiente: tra 10 e 30 gradi Celsius
- Umidità relativa: tra il 30% e l'80%.
Il Data Center è dotato di un parafulmine.
I 3 unità di condizionamento dell'aria ad alta capacità (HVAC) garantiscono la temperatura ottimale per le migliori condizioni operative delle attrezzature colocalizzate. La loro interfaccia offre il controllo della temperatura e dell'umidità. Questi dispositivi sono costantemente monitorati dagli ingegneri di sistema.
Il raffreddamento delle attrezzature avviene dall'alto verso il basso, attraverso le griglie installate nel pavimento rialzato.
S. Sistema sismico
Tutti i rack e le attrezzature sono ancorati contro l'attività sismica nel pavimento in cemento.
VI. Sistema di protezione antincendio
Il DataCenter è dotato di un moderno sistema di rilevamento e soppressione degli incendi. La rete di sensori basata su rilevamento ottico e termico duale garantisce un allerta precisa e tempestiva. I sensori sono monitorati centralmente 24/7/365. Il sistema di soppressione si basa su gas Inergen, una combinazione neutra di argon, anidride carbonica e azoto. La miscela di gas non influisce sull'attrezzatura installata.
VII. Alimentazione
Il DataCenter è dotato di due unità UPS REILO. L'alimentazione non interrompibile (UPS) garantisce la continuità nei casi in cui l'energia fornita dalla rete locale non soddisfa le specifiche. Le unità UPS hanno un'autonomia di 80 minuti sotto carico massimo del DataCenter. Il generatore diesel funzionerà normalmente 15 minuti dopo l'avviamento.
Il generatore si trova all'esterno dell'edificio su una piattaforma appositamente organizzata.
Caratteristiche del generatore:
- Motore Turbo-Diesel
- 648 CP
- potenza 500 KVA
I cavi di alimentazione sono posizionati sotto il pavimento in apposite vaschette a terra, separate dalle vaschette per i media di trasmissione.
Le Unità di Distribuzione dell'Energia (PDU) hanno il monitoraggio del consumo di energia elettrica e sono prodotte da American Power Conversion. L'attrezzatura, monitorata tramite interfaccia Web, Telnet, SNMP, SSH, dispone di 20 porte di distribuzione dell'energia IEC-320-C13 e 4 porte IEC-320-C19. Il display LCD mostra il livello di carico della PDU.
VIII. Caratteristiche principali
- Accesso fisico rigoroso nel DataCenter basato su carte d'accesso e sistema di telecamere a circuito chiuso;
- Sistemi di controllo ambientale ridondanti (temperatura, umidità, soppressione incendi);
- Sistema di alimentazione duale ridondante con backup UPS e generatore proprio.
IX. Le misure di sicurezza e controllo si riferiscono a:
- Accesso ai locali solo con una scheda magnetica
- Videosorveglianza all'interno del Data Center
- Accesso alle Sale Console, la stanza da cui il Cliente può connettersi e gestire la propria attrezzatura in completa riservatezza
- Monitoraggio, sicurezza e manutenzione 24/7/365
- 2 unità UPS ad alta capacità per ridondanza
- 2 unità di climatizzazione per efficienza e ridondanza. Il raffreddamento dell'attrezzatura avviene anche attraverso le griglie montate nel pavimento rialzato.
- Sistema avanzato di protezione antincendio a gas con Inergen
- Sensori di temperatura e incendio, monitorati continuamente
- Kit sismico per il fissaggio dei rack
- Alimentare i rack da due diverse fonti di alimentazione
L'accesso al Data Center GTS è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Inoltre, il supporto tecnico fornito è disponibile 24 ore al giorno. Gli ingegneri del Data Center sono pronti a fornire supporto immediato, controllare l'attrezzatura del cliente, riavviare i server, cambiare le unità di nastro di backup e garantire la fornitura dei servizi di gestione remota.
X. Connessioni
Le connessioni fornite dal GTS Data Center con fornitori interni ed esterni sono affidabili, garantendo un'infrastruttura robusta per il trasferimento dei dati:
Peeraggio Locale:
- Romania – RONIX
- Ungheria - BIX
- Repubblica Ceca - NIX
- Slovacchia - SIX
- Polonia - PL-IX
Interconnessione Internazionale:
- Vienna – VIX
- Francoforte - DE-CIX
- Amsterdam – AMSIX
- Londra - LINX