
Contenuto
I. Generale
II. Amministrazione dell'applicazione
III. Durata
IV. Modifiche operative, rispettivamente aspetto dell'applicazione/sito
V. Costi
VI. Assistenza / Supporto
VII. Disponibilità
VIII. Limitazione dell'amministrazione
IX. Limitazione della responsabilità
X. Servizi di sviluppo
XI. Finanziario
I. Generale
La gestione delle applicazioni fornite nella pagina di presentazione del servizio sarà effettuata in conformità con questi termini e condizioni.
II. Amministrazione dell'Applicazione
Il cliente concorda di delegare l'accesso ai diritti amministrativi a Hostico, che sarà l'unico titolare di questi diritti per la durata del servizio.
Raccomandiamo questa prassi al fine di eliminare la possibilità di eseguire configurazioni errate, in particolare l'installazione/disinstallazione/aggiornamento di estensioni/temi problematici.
Aggiorneremo l'estensione/tema/applicazione poco dopo che un aggiornamento ufficiale sarà disponibile, eccetto per aggiornamenti urgenti di sicurezza che saranno applicati non appena diventano disponibili, anche durante il giorno se necessario. L'aggiornamento delle estensioni, del tema e dell'applicazione avverrà non più di due volte al mese. Limitiamo il numero di aggiornamenti per una migliore raggruppamento e valutazione della loro compatibilità con gli altri componenti che compongono l'applicazione.
Ci impegniamo a evitare di interrompere la funzionalità del sito effettuando lavori di manutenzione in ambienti isolati (staging o cloni), che saranno poi copiati nell'ambiente di produzione.
Non possiamo garantire l'assenza completa di eventi sgradevoli. L'aggiornamento delle estensioni/temi acquistati dal cliente e accessibili solo a loro sarà effettuato solo dopo che le rispettive estensioni/temi saranno forniti.
III. Durata
Il processo iniziale di ottimizzazione e messa in sicurezza dell'applicazione varia tra 5-15 giorni lavorativi, a partire dal momento in cui l'applicazione/sito viene preso in carico dal team xCMS.
Durante questo periodo, è possibile che il cliente venga contattato per fornire informazioni riguardanti la funzionalità/design dell'applicazione.
IV. Modifiche di funzionamento, rispettivamente aspetto applicazione/sito
Durante il processo di ottimizzazione e sicurezza, potrebbe essere necessario rimuovere/sostituire determinate estensioni o temi.
Questa necessità sarà comunicata e la decisione spetterà al cliente. Non è necessario dire che il processo di ottimizzazione e sicurezza sarà limitato dalla retention di determinate estensioni/temi.
V. Costi
La tassa iniziale, ossia il costo una tantum per il servizio, è di 200€ durante il processo iniziale in cui vengono implementati tutti i passaggi inclusi nel servizio.
La tassa di abbonamento mensile per i clienti che scelgono la gestione e il monitoraggio dell'applicazione è di 25€.
Inoltre, a seconda dell'applicazione in esecuzione e delle sue esigenze, potremmo consigliare l'acquisto di estensioni aggiuntive o temi premium.
Eventuali costi per l'acquisto di queste estensioni o temi saranno a carico del cliente.
I servizi di sviluppo saranno addebitati all'interno delle ore di assistenza.
VI. Assistenza / Supporto
A causa delle molteplici situazioni che possono sorgere e che non possiamo prevedere considerando la moltitudine di temi ed estensioni utilizzati per ciascuna applicazione, il supporto per la loro gestione sarà fornito esclusivamente attraverso il sistema di ticket e solo durante le ore 08:00 - 16:00 da lunedì a venerdì.
Ci assumiamo che la persona che richiede assistenza su determinati aspetti dell'applicazione abbia conoscenze di base riguardo alla tecnologia relativa all'applicazione e ai servizi offerti. Ci riserviamo il diritto di limitare il livello di assistenza fornita in assenza di questa conoscenza.
L'assistenza sarà fornita su base di miglior impegno - è impossibile essere a conoscenza di tutte le estensioni/temi disponibili, incompatibilità, vulnerabilità e situazioni che la loro installazione può creare.
Come risultato dei servizi forniti nella pagina xCMS, risponderemo alle seguenti richieste riguardanti l'amministrazione delle applicazioni entro un limite di 2 ore (non cumulabili) al mese:
- risoluzione dei problemi di estensioni/temi/applicazioni
- ottimizzazioni delle applicazioni (tempo di caricamento, caching, ecc.)
- conflitti di estensione/tema
- installazione dell'estensione
Non forniremo servizi per:
- design/ridisegno/stilizzazione/branding
- Ottimizzazione SEO / consulenza
- Sviluppo di temi/estensioni
- integrazione di applicazioni di terze parti (qualsiasi che non sia stata costruita per l'uso sulla rispettiva piattaforma)
Se ci sono incertezze riguardo alla classificazione delle esigenze o necessità, puoi contattare il dipartimento competente del servizio per chiarimenti.
VII. Disponibilità
Il servizio è disponibile solo all'interno dei pacchetti di hosting Hostico.
L'accettazione dei siti web in questo servizio sarà basata esclusivamente sui termini e condizioni presentati.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi sito web per motivi che riteniamo validi.
VIII. Limitazione dell'amministrazione
La gestione sarà limitata solo ai servizi e alle applicazioni descritte rispettivamente incluse nella pagina xCMS.
Aggiungere/modificare/sostituire testo/prodotti/immagini o qualsiasi altro contenuto, così come convalidare/registrare/approvare utenti, ordini, commenti o qualsiasi altro servizio, rispettivamente tipo di servizio di questo genere o simile, non è incluso in questo servizio.
Il successo delle operazioni di ottimizzazione e sicurezza dipende anche dal livello di personalizzazione applicato all'applicazione a livello di codice o di database.
Nel caso di applicazioni fortemente personalizzate, ci riserviamo il diritto di categorizzare l'esecuzione delle operazioni come compiti di sviluppo.
IX. Limitazione della responsabilità
Il cliente riconosce che non ci assumiamo responsabilità per l'esecuzione di operazioni amministrative, rispettivamente installazione/disinstallazione/aggiornamento di estensioni/temi, così come alcune impostazioni effettuate a livello di applicazione dal cliente. Queste operazioni possono portare a modifiche indesiderate nella visualizzazione, funzionalità, prestazioni e rispettivamente sicurezza dell'applicazione. Raccomandiamo che prima di installare/rimuovere/modificare/aggiornare un'estensione/un tema, ci si metta in contatto per analizzare gli effetti collaterali. Nel caso in cui sia necessario ripristinare lo stato precedente dell'applicazione a seguito di modifiche effettuate dall'utente, ci riserviamo il diritto di effettuare l'operazione solo durante l'orario di supporto.
- Non garantiamo un punteggio specifico di PageSpeed o un tempo di caricamento - il sito sarà ottimizzato nella migliore variante possibile, tenendo conto dell'applicazione e delle estensioni/temi installati/utilizzati.
- Non garantiamo l'ottimizzazione dell'applicazione per tutti i dispositivi disponibili; a volte, i temi/extensions installati possono influenzare il funzionamento e la visualizzazione del sito su determinati dispositivi.
- Non possiamo garantire un aggiornamento completato con successo. Il successo di un aggiornamento dipende da diversi fattori, incluso il livello di personalizzazione dell'applicazione e la versione dell'applicazione utilizzata.
- Le aggiornamenti tra versioni con differenze strutturali o funzionali significative dello stesso componente (applicazione, estensione, tema, ecc.) saranno soggetti a un'analisi separata dei costi e dei tempi. Il cliente sarà informato su questo aspetto e la successiva continuazione del processo sarà condizionata dalla sua accettazione e conferma.
- Cosa possiamo garantire, tuttavia, è che se l'aggiornamento non viene completato con successo, ripristineremo la versione originale del sito. Facciamo sempre dei backup prima di effettuare questo processo.
- Non possiamo garantire una sicurezza impenetrabile. Ci sono probabilmente vulnerabilità non segnalate che possono portare allo sfruttamento di applicazioni/siti. Implementeremo misure di sicurezza sia specifiche che generali. Tuttavia, ci sarà sempre una possibilità di compromissione dell'applicazione/sito.
- La protezione contro alcuni tipi di attacchi DDoS viene eseguita a livello di server/rete.
- In caso di compromissione, non possiamo garantire il recupero del sito. Spesso, gli aggressori danneggiano il sito in modo irreversibile, l'unica soluzione è ricostruirlo. In questi casi, tutto quello che possiamo fare è aiutarti a recuperare il maggior numero possibile di dati.
- Se il cliente insiste per lavorare con un'estensione, un tema, un'applicazione o una versione di questi presentati da noi come problematici, il cliente si assume la responsabilità per eventuali incidenti di prestazioni o di sicurezza causati da esso.
- In nessun caso saremo ritenuti responsabili per danni (inclusi ma non limitati a perdita di dati o profitti, diretti o indiretti a seguito dell'interruzione del funzionamento del sito/applicazione) derivanti dall'esecuzione delle operazioni presentate.
- Ci riserviamo il diritto di interrompere la fornitura di questo servizio in qualsiasi momento durante la collaborazione, con il rimborso delle somme di denaro in questa situazione che sarà effettuato secondo i termini presentati nella sezione Finanziaria di questo documento.
- Non lavoriamo con estensioni o temi piratati.
- Nel caso di eseguire operazioni amministrative che influenzano direttamente o indirettamente le misure adottate per garantire e ottimizzare il sito web/applicazione, operazioni effettuate da persone esterne a Hostico, ci riserviamo il diritto di richiedere l'acquisto di ore di assistenza per ripetere tutte le operazioni di analisi riguardanti le prestazioni/sicurezza del sito web.
- La sicurezza e le prestazioni di un'applicazione in esecuzione in un ambiente condiviso sono direttamente correlate alla sicurezza e al consumo di risorse delle applicazioni con cui coabitano. In queste situazioni di coabitazione, non ci assumiamo la responsabilità per la sicurezza e le prestazioni dell'applicazione, ed è consigliato eseguire l'applicazione in un ambiente isolato dedicato.
- Non ci assumiamo la responsabilità nel caso di compromissione dell'applicazione/sito web a causa di un'estensione o tema per il quale non è stata fornita la versione aggiornata dal cliente in situazioni in cui solo il cliente ha accesso per scaricare la nuova versione. In questo caso, la situazione può essere risolta sia ripristinando un backup pulito se esiste, un'azione che verrà eseguita gratuitamente, sia riscanificando e pulendo l'applicazione, un'operazione che verrà eseguita a pagamento durante le ore di supporto.
X. Servizi di sviluppo
La modifica o la scrittura di righe di codice indipendentemente dal loro tipo (HTML, CSS, JS, PHP, SQL, ecc.) è classificata come un servizio di sviluppo e sarà addebitata entro le ore di supporto.
Hostico si riserva il diritto di rifiutare le richieste di sviluppo.
L'interfaccia del sito non è parte della nostra responsabilità - se l'installazione/disinstallazione di un'estensione danneggia l'aspetto del sito, o se il cambiamento del tema porta a malfunzionamenti, mancata visualizzazione o visualizzazione errata di alcuni elementi, la risoluzione di queste situazioni rientra nella categoria dello sviluppo web e sarà addebitata di conseguenza.
L'aggiornamento di estensioni, temi, applicazioni che hanno subito modifiche a livello di codice o di database, rientra nella categoria dei servizi di sviluppo nei casi in cui il loro aggiornamento non possa essere effettuato senza dover ripristinare/modificare/aggiornare tali modifiche.
XI. Finanziario
General
- Le tariffe applicabili a questo servizio vengono visualizzate al momento dell'invio di un ordine per un pacchetto di hosting Hostico.
- La fee di installazione è autonoma e non include il costo del primo mese di abbonamento.
- I servizi di hosting gestito hanno una tassa di attivazione iniziale che include tutti i servizi xCMS
- Dopo questa tassa di installazione, l'abbonamento sarà pagato per un periodo equivalente al pacchetto di hosting scelto.
- Se i servizi di sviluppo devono essere forniti, saranno fatturati separatamente per ciascun compito all'interno delle ore di supporto
- Il servizio viene acquistato con un pacchetto di hosting ed è attivato sul rispettivo dominio o applicazione.
- Il servizio non può essere trasferito su un altro dominio o applicazione, tranne nel caso in cui si tratti solamente di cambiare il nome del dominio, l'applicazione gestita mantenendo il suo stato.
- Nel caso di siti web/applicazioni che sono pesantemente infettati, Hostico si riserva il diritto di richiedere il trattamento di disinfezione durante le ore di supporto.
- Qualsiasi ri-sottoscrizione a questo servizio a seguito della sua interruzione dovuta a un cambio di fornitore di hosting, cessazione dell'uso del servizio, mancato pagamento, o qualsiasi altra ragione ritenuta valida da Hostico richiederà il pagamento della tassa di installazione
Rimborsi
Questo servizio non è coperto dalla garanzia di rimborso di 30 giorni.
La tassa di configurazione iniziale insieme all'abbonamento per il primo mese sarà rimborsata solo se la richiesta di rimborso viene effettuata prima dell'inizio della verifica effettiva del sito/applicazione.
I rimborsi saranno effettuati solo per gli importi pagati in anticipo e solo per i mesi restanti interi pagati.
Ultimo aggiornamento: 03.07.2024
Questo documento è una traduzione non ufficiale. La versione con valore legale è il documento originale in lingua romena. In caso di discrepanze, la versione in lingua romena avrà la precedenza.