Nuove modifiche IP per i pacchetti Hostico

 

Hostico introduce IPv6 gratuito per i clienti, migliorando la sicurezza e la scalabilità. Inoltre, vengono annunciate modifiche nella tassazione degli affiliati e un nuovo centralino telefonico per un'assistenza efficace.

Hostico / blogda Mark Dohi
Implementazione di IPv6

IPv6 gratuito

Il successore di IPv4, IPv6 ha le caratteristiche e le soluzioni di cui ha bisogno l'internet moderno, migliorata integrità e sicurezza, la capacità di supportare dispositivi abilitati al web, così come un numero elevato di indirizzi IP. IPv6 offre un totale di 340 trilioni di trilioni di trilioni di indirizzi IP (340.282.366.920.938.000.000.000.000.000.000.000.000).
Questo immenso range di IP offre una scalabilità senza precedenti ma porta anche sicurezza, rendendo la scansione e l'identificazione dei dispositivi connessi a internet più difficile per gli attaccanti. IPv6 può crittografare le connessioni end-to-end, sebbene questa opzione sia facoltativa per IPv4, non è completamente utilizzata. La crittografia e la verifica dell'integrità sono componenti standard di IPv6, disponibili per tutte le connessioni, rendendo così più difficili da realizzare gli attacchi "man-in-the-middle".

IPv4 non è compatibile con IPv6, quindi i due protocolli non possono comunicare. Più specificamente, una connessione Internet IPv4 non sarà in grado di accedere a un sistema con IPv6 e viceversa. I fornitori di servizi Internet continueranno probabilmente a offrire stack doppi (sia indirizzi IPv4 che IPv6) per molto tempo per consentire una navigazione fluida su Internet. Con l'adozione di IPv6 che diventa sempre più diffusa, questo tipo di connessione doppia sarà probabilmente gradualmente eliminato.

Hostico fa un passo verso l'adozione dell'IPv6 e offre indirizzi IPv6 a tutti i clienti, sia sui pacchetti di hosting condiviso che sui VPS. A causa del grande numero di indirizzi IPv6, ogni account di hosting sia su hosting condiviso che su VPS avrà il proprio IP dedicato fornito gratuitamente da Hostico. Per identificare l'indirizzo IPv6 allocato, è stato creato anche un plugin che può essere trovato in cPanel, sotto la sezione Strumenti di Hosting chiamata IPv6. I servizi offerti da Hostico (Mail, DNS, Web) saranno quindi disponibili ora su connessioni sia IPv4 che IPv6.

Attualmente, l'IPv6 è disponibile solo sui server cPanel, con piani per implementarlo sui server con altri pannelli di controllo man mano che il supporto per esso viene sviluppato.

Affiliato

Dal 1 gennaio 2016 è entrato in vigore il nuovo Codice Fiscale, che porta una serie di cambiamenti riguardo al metodo di tassazione per il reddito degli affiliati individuali. Più specificamente, il reddito degli affiliati individuali rientra nella categoria dei "redditi diversi" e viene tassato alla fonte applicando un'aliquota del 16%. I contributi per CAS (contributo per l'assicurazione sociale) e CASS (contributi per l'assicurazione sanitaria) del 5,5% e 10,5% rispettivamente non verranno più trattenuti da Hostico. In questa situazione, non è più necessario per Hostico determinare la situazione reddituale dell'affiliato. Gli affiliati individuali non autorizzati che guadagnano frequentemente (2-3 volte/anno) reddito fornendo servizi di marketing sono tenuti a registrarsi, in conformità con le disposizioni legali riguardanti le attività dipendenti.

Questi cambiamenti sono dettagliati nella pagina Termini e Condizioni di Affiliazione.

Sistema telefonico

Al fine di migliorare la qualità dell'assistenza telefonica e stabilire una comunicazione più efficiente, a partire da lunedì 1 febbraio, i clienti che chiamano i numeri telefonici di Hostico saranno accolti da un centralino telefonico. Il centralino permetterà una distribuzione dei chiamate più efficace, rendendo la risoluzione delle vostre richieste più rapida. I vecchi numeri telefonici saranno disponibili per un periodo, ma sono ora sostituiti dal numero: 0371784288. A questo proposito, presentiamo anche la disponibilità telefonica dei dipartimenti di supporto di Hostico:

 

Dipartimento
Lunedì - Venerdì
Sabato
Domenica
Informazioni
08:00 - 24:00
08:00 - 16:00
chiuso
Commerciale
08:00 - 24:00
08:00 - 16:00
chiuso
Tecnico
08:00 - 24:00
08:00 - 24:00
chiuso
Hostico / blogPubblicato il 04-02-2016