Nuove funzionalità implementate all'interno dell'account cliente Hostico.
Le nuove funzionalità disponibili per i clienti di Hostico, notifiche SMS, modifiche ai proforma, autenticazione email.

Caratteristiche
Oltre a studiare, testare e implementare periodicamente nuovi metodi di lavoro, ottimizzare e garantire la sicurezza dei servizi di hosting che offriamo, stiamo anche cercando modi per migliorare la relazione con i nostri clienti e semplificare il lavoro che devono svolgere nel loro rapporto con noi.
Pertanto, nell'ultimo mese, abbiamo implementato diverse nuove funzionalità nel sistema di fatturazione.
SMS
Su richiesta di diversi clienti, abbiamo implementato le notifiche SMS. L'attivazione di questa opzione è facoltativa e può essere effettuata sia dall'account cliente che durante la creazione dell'account cliente. Le notifiche SMS verranno inviate al momento della generazione della fattura pro forma da parte del sistema e non a seguito della effettuazione di un ordine, così come alla potenziale sospensione dell'account di hosting indipendentemente dal motivo della sospensione (mancato pagamento, abuso, ecc.).
I messaggi SMS appariranno come inviati da "Hostico", si prega di non rispondere a questi messaggi SMS poiché non andranno da nessuna parte, in quanto si tratta di un canale di comunicazione unidirezionale.
L'attivazione/disattivazione delle notifiche SMS può essere effettuata dall'account cliente Hostico nella sezione "I miei dati" selezionando/ deselezionando la casella accanto all'opzione SMS.
Autenticazione Email
Per semplificare l'autenticazione nell'account, la visualizzazione, il pagamento e il download della fattura per la quale è stata ricevuta la notifica o la conferma di pagamento, abbiamo implementato l'autenticazione direttamente dall'email ricevuta. Cliccando sul numero della fattura proforma/fiscale, verrà effettuato automaticamente il login nel tuo account cliente Hostico, e verrà visualizzata la fattura corrispondente.
I clienti che hanno attivato l'autenticazione a due fattori (2FA) non potranno accedere in questo modo e verrà presentata l'interfaccia di accesso all'account cliente.
I link relativi alle fatture sono validi per una durata di 7 giorni dalla ricezione della notifica o della conferma di pagamento. Dopo di che, l'autenticazione dovrà essere effettuata inserendo i dati dell'account cliente pertinenti (nome utente e password).
Modifica Proforma
I clienti che lo desiderano possono ora modificare le fatture proforma emesse per i servizi attivi. Nel caso in cui si desideri fatturare un servizio con dettagli diversi, ad esempio passando dai dettagli di un individuo a quelli di una persona giuridica o viceversa.
La modifica è disponibile solo per le fatture proforma, le fatture fiscali non possono più essere modificate.
L'opzione è disponibile nell'account cliente nella sezione "Finanziario" cliccando sulla fattura che necessita di modifica.