Aggiornamento PHP e implementazione di HTTP/2
L'aggiornamento a PHP 7.1 e l'implementazione del protocollo HTTP/2 da parte di Hostico migliorano la velocità di caricamento e la sicurezza dei siti web. Approfitta dei certificati SSL gratuiti!

PHP 7.1
La versione più recente di PHP è disponibile per i clienti di Hostico sia per gli account di hosting condiviso che per i server VPS. PHP 7.1 può essere attivato tramite il plugin "Seleziona versione PHP" per gli account di hosting cPanel e il plugin "Versione PHP" sui server VPS con cPanel. I clienti con il pannello di controllo Webuzo devono contattarci se desiderano installare questa versione per le applicazioni che stanno eseguendo.
HTTP/2
Hostico è il luogo in cui vengono presentate le innovazioni nei servizi web, questa volta implementando il protocollo HTTP/2 per l'uso. Questo rappresenta un miglioramento rispetto al protocollo HTTP/1.1 che è stato utilizzato implicitamente per oltre un decennio nel trasferimento dei dati web. Le principali differenze tra HTTP/2 e HTTP/1.1 sono:
- è binario e non testuale
- multiplex completo
- comprimere le intestazioni per ridurre i tempi di caricamento complessivi
Questi aspetti consentono a HTTP/2 di trasmettere informazioni in modo più compatto, meno soggetto a errori e, soprattutto, simultaneamente sulla stessa connessione, eliminando la necessità di aprire dozzine di connessioni al server web dal browser. I vantaggi del protocollo HTTP/2 hanno un effetto diretto sulla velocità di caricamento dei siti web, con il tempo di caricamento dei siti web che utilizzano HTTP/2 inferiore a quelli che utilizzano HTTP/1.1.
Per utilizzare HTTP/2 sul lato browser, è necessario che il sito venga accesso tramite una variante sicura (HTTPS), il che significa che deve avere un certificato di sicurezza valido installato e il sito deve essere configurato per operare sulla connessione HTTPS. Secondo l'offerta di Hostico, tutti i clienti, indipendentemente dal pacchetto di hosting scelto, beneficiano di un certificato di sicurezza gratuito.
Pertanto, oltre a migliorare la sicurezza del sito web, la possibilità di utilizzare HTTP/2 e migliorare la velocità di caricamento del sito è un motivo aggiuntivo per utilizzare il certificato SSL e migrare il sito a una variante sicura. Implementando questo protocollo, i servizi di hosting offerti da Hostico hanno ricevuto una nuova spinta in termini di prestazioni.