Sistema di protezione ArborNet Protector

 

Riguardo al sistema di protezione ArborNet Protector disponibile per i clienti di Hostico, il metodo di mitigazione degli attacchi e una descrizione degli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service-DDoS).

Hostico / blogda Cristian Pop
Protezione DDoS

ArborNet Protector

Grazie alla posizione dei server di Hostico in uno dei data center più performanti e professionali al mondo, ovvero GTS Telecom, i clienti di hosting web di Hostico beneficiano di attrezzature all'avanguardia. Altri vantaggi includono la posizione del data center a Bucarest, Romania, e la connessione diretta con gli altri data center GTS Telecom in tutto il mondo.

Le attrezzature di protezione non si limitano alle applicazioni server. Hostico beneficia di attrezzature di protezione appositamente progettate per mitigare gli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS). Per quanto riguarda gli attacchi DDoS, l'ultima soluzione offerta a tal riguardo è il sistema di protezione ArborNet, che è ora disponibile anche per i clienti di Hostico.

Informazioni su DDoS

L'attacco DDoS è un tentativo di sovraccaricare le risorse o la rete di un dispositivo al fine di interrompere la comunicazione del dispositivo con i suoi utenti.
Il Denial of Service Distribuito (DDoS) rappresenta l'azione simultanea di diversi sistemi esterni che inviano richieste che richiedono una risposta esponenziale dal sistema target, causando così che i servizi offerti dal sistema target diventino inutilizzabili all'interno dei parametri ideali dai suoi utenti legittimi.

Inondazione del sistema target con richieste provenienti da più fonti porta a un sovraccarico dei servizi/rete e spesso all'impossibilità di farvi fronte. La soluzione offerta da ArborNet in questo caso è l'individuazione del traffico illegittimo e la sua mitigazione senza ostacolare il traffico legittimo. Il sistema Arbor ha la capacità di identificare automaticamente tali attacchi, in tempo reale, e di bloccarli garantendo la continuazione delle attività senza interruzioni.
Il sistema Arbor Protector protegge contro diversi tipi di attacchi ad alto consumo di banda sui protocolli 'network layer', come inondazioni TCP o UDP, fino a quelli con un minor consumo che generano un sovraccarico delle risorse allocate a un servizio a livello 'application layer', es: HTTP, DNS, FTP o VoIP.

Hostico / blogPubblicato il 10-02-2011