Tutorials • Commerciale
Cancellazione dei servizi di hosting.
In questo tutorial, illustriamo il processo di cancellazione di un servizio di hosting dall'account cliente Hostico.
16
Visualizzazioni 6506Aggiornato 11 luniPubblicato il 04/06/2018da Mark Dohi
Introduzione
- In questo tutorial, illustriamo il processo con cui un servizio di hosting può essere annullato dall'account cliente Hostico.
Requisiti
- Un account cliente Hostico
- Un hosting con un periodo attivo
Passaggi
- Dopo aver effettuato l'accesso all'account cliente, vai alla sezione Servizi;
- Nella pagina aperta, verranno visualizzati tutti i servizi attivi e si accederà all'hosting che si intende chiudere;
- Il passo successivo è accedere al pannello Azioni sul lato destro della pagina. Da qui, fai clic sul pulsante Annulla Servizio.
- In nella finestra visualizzata, sarà necessario fornire un motivo per la richiesta di cessazione del servizio desiderato. Questo passaggio è importante per noi, poiché ci offre l'opportunità di raccogliere feedback e, sulla base di questo, possiamo migliorare i servizi offerti.
- Scegliere la chiusura Immediata comporterà la cancellazione del pacchetto di hosting dai nostri server la mattina seguente.
- Eliminare il servizio alla data di scadenza manterrà il pannello di controllo attivo fino alla data di scadenza del servizio, dopodiché verrà rimosso dal server in quella data.
- Per completare la richiesta di chiusura dei servizi, clicca su SI.
- Una richiesta di approvazione per la cancellazione è stata inviata all'indirizzo email del cliente per il servizio di hosting. La richiesta rimarrà incompleta se quel passaggio non sarà completato.
Nota
- In caso di cancellazione dell'abbonamento di hosting, tutte le informazioni presenti sull'hosting vengono anch'esse eliminate.
- Se desideri mantenere i dati per eventuali progetti futuri, è consigliabile eseguire un backup locale prima di inviare la richiesta di chiusura.