Reimpostare una zona DNS utilizzando WHM
Il ripristino di una zona DNS in WHM è semplice: accedi, vai su Funzioni DNS, scegli la zona e conferma il ripristino per reinstallare le registrazioni predefinite.
Introduzione
- Il DNS (Domain Name Service) converte i nomi di dominio leggibili dall'uomo (ad esempio: example.com) in indirizzi IP leggibili dal computer (ad esempio: 192.0.32.10). Il DNS si basa su "zone DNS" che esistono sul server per convertire i nomi di dominio in indirizzi IP.
- Il ripristino di una zona DNS elimina tutti i record DNS e li ricrea con i valori predefiniti, secondo il modello utilizzato in Funzioni DNS >> Modifica modelli di zona. I record TXT e i sottodomini saranno preservati.
- WHM offre la possibilità di ripristinare una zona DNS tramite le funzionalità Funzioni DNS.
Requisiti
- Dettagli di accesso WHM. Questi possono essere trovati nell'email con i dettagli di gestione dell'account rivenditore o del VPS con cPanel/WHM.
Passaggi
- Dopo aver effettuato il login nel pannello WHM sul lato sinistro della pagina, andremo alla sezione Funzioni DNS e cliccheremo su Reimposta una Zona DNS. In alternativa, possiamo cercare questo menu utilizzando il campo di ricerca in alto.
- Nella pagina successiva, selezioneremo la zona DNS che vogliamo ripristinare e cliccheremo su Ripristina.
- Confermeremo di nuovo facendo clic sul pulsante Conferma.
- Se tutto è andato bene, la nuova zona DNS verrà visualizzata in un riquadro sotto Nuova Zona.