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Creazione di pannelli di gestione individuali per la rivendita di Plesk

Questo articolo spiega come creare e fornire accesso a specifiche sottoscrizioni nel pannello di amministrazione Plesk.

Visualizzazioni 353Aggiornato 1 luniPubblicato il 23/08/2019da Cătălin Adrian

Introduzione

Questo tutorial spiega la procedura mediante la quale un rivenditore fornisce accesso a un utente, solo per un dominio/sottoscrizione specifica nel pannello di amministrazione Plesk.

Requisiti:

  • un VPS con pannello di controllo Plesk
  • accedere ai dati con privilegi ADMIN

Passaggi da seguire:

  • dopo aver effettuato con successo l'autenticazione come utente ADMIN nel pannello Plesk, si aggiungerà al server il dominio principale per il quale si desidera offrire un accesso individuale secondo Aggiunta di un dominio aggiuntivo Plesk
  • successivamente,  il dominio appena aggiunto sarà visibile nella pagina principale del pannello Plesk.
  • per creare un access indipendente solo per il nuovo dominio si accede Utente dal menu situato a sinistra della pagina principale di Plesk.
  • nella pagina che verrà visualizzata si seleziona Creazione account utente
  • I campi nella finestra successiva saranno compilati come segue:

Nel campo "Nome contatto" si inserisce il nome del proprietario del dominio.         

Nel campo "Indirizzo email", inserisci l'indirizzo email del proprietario del dominio demo@hostico.com o un indirizzo email esterno selezionando l'opzione "Usa un indirizzo email esterno".

Adaugare adresa de mail

Nel campo "Ruolo utente", verrà selezionato "Utente applicazione".

utlizator aplicatie

Il campo "" determina l'account a cui il nuovo utente avrà accesso. !!!ATTENZIONE qui, deve essere selezionato solo il dominio del cliente per il quale viene creato l'accesso.

Selectare domeniu pentru access

L'utente con cui verrà effettuata la connessione nel nuovo account è l'indirizzo email impostato su "Indirizzo email", verrà inserita e confermata una password per esso dopo di che verrà premuto "OK"

Setare parola

  • dopo aver completato queste operazioni, verrà visualizzato un messaggio di conferma.

Confirmare creare cont

  • In fondo alla pagina, apparirà una tabella con tutti gli utenti del server, da cui dovrà essere selezionato l'utente appena creato.

Selectarea utilizatorului creat

  • nella pagina successiva, dal pulsante sarà possibile modificare i privilegi offerti al nuovo utente.
  • dopo aver selezionato/deselezionato i privilegi desiderati, si preme il pulsante "Applica" seguito da "OK"

Selectare privilegii

Le informazioni di accesso che saranno inviate all'utente sono:

  1. il collegamento in forma di dominio: porta esempio demo.hostico.ro:8443
  2. l'utente di accesso costituito dall'indirizzo email impostato durante la creazione dell'account
  3. password impostata al momento della creazione dell'account

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