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Modifica della fattura proforma

In questo tutorial, vengono presentate le azioni necessarie per modificare i dati di una fattura pro forma non pagata.

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Visualizzazioni 3659Aggiornato 1 anPubblicato il 29/05/2019da Mark Dohi

Introduzione

  • Quest'articolo presenta il metodo per modificare i dati inseriti sulle fatture proforma non pagate;

Requisiti

  • Account cliente Hostico;
  • Fattura proforma non pagata;
    Un contratto di subappalto valido;

Passi

  • Le modifiche alla fattura proforma possono essere effettuate solo se l'utente è connesso all'account cliente Hostico e ha un sub-contratto valido;
  • Se incontri difficoltà nell'accesso all'account cliente di Hostico, puoi consultare l'articolo: Autenticazione (Accesso) nell'account cliente di Hostico;
  • Dopo aver effettuato l'accesso all'account, vai alla sezione Finanziaria;
  • Nella pagina aperta, verranno visualizzate tutte le fatture trovate nell'account. Naviga alla fattura proforma per la quale desideri modificare i dati e fai clic sul codice proforma (ad esempio, 255366);

  • Nella finestra aperta, verranno visualizzati i dati attuali utilizzati a livello proforma, insieme agli importi corrispondenti;
  • Da qui, accedi alla sezione Modifica Informazioni di Fatturazione, sul lato destro dello schermo;
    Selezioneremo il subcontatto per il quale vogliamo modificare la fattura, quindi confermeremo il processo con il pulsante YES;

  • Se non hai un sub-contatto nell'account cliente, apparirà un messaggio che ti informerà di questo. Per aggiungere un sub-contatto aggiuntivo, fai clic su Nuovo Contatto;

  • Compila tutti i campi correttamente e seleziona i permessi che desideri concedere al subcontatto. Se non desideri concedere permessi aggiuntivi e il subcontatto verrà utilizzato solo per modificare le fatture future, non è necessario spuntare le caselle sulla pagina.


  • Importante! - Nel caso di nuovi subcontatti (che non sono stati utilizzati per la fatturazione in precedenza), la modifica dei dati non è istantanea e verrà visualizzato un messaggio al riguardo. Il reparto vendite verificherà la richiesta inviata e approverà il subcontatto per la fatturazione, quindi le future richieste di modifica su quei subcontatti verranno approvate automaticamente.
  • Se i dati inseriti nel subcontatto non sono corretti/reali, non verranno convalidati e quindi non potranno essere utilizzati per la fatturazione. In questi casi, è necessario aggiornare i dati inseriti.
  • I sottocontatti validi possono essere identificati dal marchio:
  • Se hai bisogno di ulteriori informazioni riguardo all'aggiunta o alla gestione di un sottocontatto, ti consigliamo di consultare l'articolo: Aggiungere un sottocontatto

Nota

  • Si prega di assicurarsi che i dati inseriti per il subcontatto siano corretti e in conformità con la realtà. Hostico approverà solo i contatti che hanno dati reali e identificabili, ma non si assume responsabilità nel caso in cui la fattura fiscale sia stata emessa con dati errati a causa dell'inserimento di informazioni errate;
  • La modifica dei dati di una proforma non significa implicit anche l'emissione della fattura fiscale con i dati in questione. Dovete assicurarvi che il pagamento venga effettuato a nome della società riportata sulla proforma. Per le modalità di pagamento attuali, questo significa:
    1. Bonifico Bancario - Deve essere specificato il nome e il CUI della società al pagatore o nel piè di pagina nei dettagli del pagatore;
    2. Carta di Credito - Per questa modalità di pagamento, il pagatore non può essere identificato direttamente, e la fattura fiscale sarà emessa direttamente con i dati riportati sulla proforma.
  • La modifica dei pro forma può essere effettuata più volte; se il subcontratto è stato inizialmente compilato in modo errato, può essere rivisto e la procedura richiesta nuovamente;
  • Al momento della generazione di un subcontratto, non tutti i campi sono obbligatori. Nel caso di persone fisiche, il nome dell'azienda e il numero di registrazione del commercio non devono essere compilati;
  • Se i dati inseriti non sono sufficienti per identificare il pagatore, la fattura verrà automaticamente ripristinata ai dati presenti nell'account cliente Hostico;
  • Nel caso degli individui, il CNP è obbligatorio.

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