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Modifica della fattura proforma
In questo tutorial, vengono presentate le azioni necessarie per modificare i dati di una fattura pro forma non pagata.
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Visualizzazioni 3659Aggiornato 1 anPubblicato il 29/05/2019da Mark Dohi
Introduzione
- Quest'articolo presenta il metodo per modificare i dati inseriti sulle fatture proforma non pagate;
Requisiti
- Account cliente Hostico;
- Fattura proforma non pagata;
Un contratto di subappalto valido;
Passi
- Le modifiche alla fattura proforma possono essere effettuate solo se l'utente è connesso all'account cliente Hostico e ha un sub-contratto valido;
- Se incontri difficoltà nell'accesso all'account cliente di Hostico, puoi consultare l'articolo: Autenticazione (Accesso) nell'account cliente di Hostico;
- Dopo aver effettuato l'accesso all'account, vai alla sezione Finanziaria;
- Nella pagina aperta, verranno visualizzate tutte le fatture trovate nell'account. Naviga alla fattura proforma per la quale desideri modificare i dati e fai clic sul codice proforma (ad esempio, 255366);
- Nella finestra aperta, verranno visualizzati i dati attuali utilizzati a livello proforma, insieme agli importi corrispondenti;
- Da qui, accedi alla sezione Modifica Informazioni di Fatturazione, sul lato destro dello schermo;
Selezioneremo il subcontatto per il quale vogliamo modificare la fattura, quindi confermeremo il processo con il pulsante YES;
- Se non hai un sub-contatto nell'account cliente, apparirà un messaggio che ti informerà di questo. Per aggiungere un sub-contatto aggiuntivo, fai clic su Nuovo Contatto;
- Compila tutti i campi correttamente e seleziona i permessi che desideri concedere al subcontatto. Se non desideri concedere permessi aggiuntivi e il subcontatto verrà utilizzato solo per modificare le fatture future, non è necessario spuntare le caselle sulla pagina.
- Importante! - Nel caso di nuovi subcontatti (che non sono stati utilizzati per la fatturazione in precedenza), la modifica dei dati non è istantanea e verrà visualizzato un messaggio al riguardo. Il reparto vendite verificherà la richiesta inviata e approverà il subcontatto per la fatturazione, quindi le future richieste di modifica su quei subcontatti verranno approvate automaticamente.
- Se i dati inseriti nel subcontatto non sono corretti/reali, non verranno convalidati e quindi non potranno essere utilizzati per la fatturazione. In questi casi, è necessario aggiornare i dati inseriti.
- I sottocontatti validi possono essere identificati dal marchio:
- Se hai bisogno di ulteriori informazioni riguardo all'aggiunta o alla gestione di un sottocontatto, ti consigliamo di consultare l'articolo: Aggiungere un sottocontatto
Nota
- Si prega di assicurarsi che i dati inseriti per il subcontatto siano corretti e in conformità con la realtà. Hostico approverà solo i contatti che hanno dati reali e identificabili, ma non si assume responsabilità nel caso in cui la fattura fiscale sia stata emessa con dati errati a causa dell'inserimento di informazioni errate;
- La modifica dei dati di una proforma non significa implicit anche l'emissione della fattura fiscale con i dati in questione. Dovete assicurarvi che il pagamento venga effettuato a nome della società riportata sulla proforma. Per le modalità di pagamento attuali, questo significa:
1. Bonifico Bancario - Deve essere specificato il nome e il CUI della società al pagatore o nel piè di pagina nei dettagli del pagatore;
2. Carta di Credito - Per questa modalità di pagamento, il pagatore non può essere identificato direttamente, e la fattura fiscale sarà emessa direttamente con i dati riportati sulla proforma. - La modifica dei pro forma può essere effettuata più volte; se il subcontratto è stato inizialmente compilato in modo errato, può essere rivisto e la procedura richiesta nuovamente;
- Al momento della generazione di un subcontratto, non tutti i campi sono obbligatori. Nel caso di persone fisiche, il nome dell'azienda e il numero di registrazione del commercio non devono essere compilati;
- Se i dati inseriti non sono sufficienti per identificare il pagatore, la fattura verrà automaticamente ripristinata ai dati presenti nell'account cliente Hostico;
- Nel caso degli individui, il CNP è obbligatorio.