TutorialsCommerciale

Rinnovo in blocco

Le azioni necessarie da seguire per generare una fattura proforma per il rinnovo di domini in massa

1
Visualizzazioni 745Aggiornato 2 aniPubblicato il 15/12/2022da Mark Dohi

Introduzione

Gestire le finanze di un gran numero di domini può essere una sfida a causa delle diverse scadenze per i loro pagamenti. Attraverso la procedura di rinnovo in blocco per i domini, il tempo trascorso a gestirli può essere significativamente semplificato e il rischio di perdere un dominio a causa di un pagamento in ritardo può essere ridotto.

Requisiti

Almeno due domini attivi nell'account

Passi

Il primo passo è accedere all'account cliente Hostico, dopodiché accediamo alla sezione domini dal pannello di amministrazione principale.

Sectiune domenii

La sezione appena aperta mostrerà tutti i domini nell'account (sia quelli attivi che inattivi). Dalla parte superiore del menu, passeremo a Azioni, dove noteremo che ci sono due possibili azioni:

1. Rinnovo - Offre la possibilità di controllare i domini che si desidera includere in una fattura pro forma di rinnovo
2. Rinnova tutto - Scegliendo questa opzione, tutti i domini attivi nell'account verranno selezionati automaticamente

Optiuni reinnoire domenii

Se vogliamo filtrare i domini in base ai contatti di fatturazione assegnati a ciascun servizio, possiamo andare alla sezione Seleziona contatto

Alegerea subcontactului

Dopo aver verificato che abbiamo controllato i domini che desideriamo rinnovare, completiamo la procedura facendo clic sul pulsante Conferma.

Confirmare procedura reinnoire bulk

Note

  • Nel caso di domini che hanno contatti di fatturazione diversi da quello principale dell'account, verranno generate fatture individuali per ciascun dominio / gruppo di domini separatamente con i dati pertinenti.
  • Il rinnovo del dominio è possibile solo per il periodo massimo consentito dal registrar, questi valori sono presenti nella tabella nella pagina Termini del Dominio.
  • Il rinnovo in blocco dei domini non apporterà modifiche alle date di scadenza dei domini, i periodi pagati in anticipo verranno automaticamente estesi.
  • Alcuni domini ccTLD (quelli appartenenti a paesi specifici) potrebbero avere limitazioni sul rinnovo nei giorni di estensione prima della fatturazione (ad esempio, un dominio potrebbe non essere esteso 30 - 60 - 90 giorni prima della scadenza), pertanto, se uno dei domini elencati nella fattura di rinnovo massivo rientra in questa categoria, sarai contattato dal team di supporto di Hostico.

Articoli simili

Trasferisci dominio .roTutorials /Domini

Questo tutorial presenta i passaggi necessari per ottenere la chiave di autorizzazione dal pannello ROTLD per trasferire un dominio .ro a un nuovo registrar.

76
da Mark Dohi
Visualizzazioni 9669
Aggiornato 1 anno fa
Pubblicato il 06/02/2018
Cambiando la versione PHP in cPanel su pacchetti di hosting VPS tramite MultiPHP ManagerTutorials /cPanel

In questo articolo, presenteremo i passaggi necessari per cambiare la versione di PHP in un account cPanel utilizzando MultiPHP Manager.

45
da Sebastian Szlivka
Visualizzazioni 2109
Aggiornato 1 anno fa
Pubblicato il 18/10/2017
Sblocco dell'IP sui server HosticoTutorials /Dev

In questo tutorial, verranno presentati i passaggi necessari per sbloccare l'IP elencato nel firewall sui server Hostico.

32
da Mark Dohi
Visualizzazioni 1028
Aggiornato 3 mesi fa
Pubblicato il 05/10/2020
Aggiungere un contatto secondario (Subcontatto)Tutorials /Commerciale

Aggiungi un contatto secondario nell'account cliente Hostico seguendo i semplici passaggi. Assicurati di avere un account esistente e attiva i diritti necessari.

27
da Mark Dohi
Visualizzazioni 1881
Aggiornato 1 anno fa
Pubblicato il 08/07/2017
Creare un'account email in cPanelTutorials /cPanel

Il cPanel consente la creazione di un numero illimitato di caselle email associate ai domini ospitati. Questo tutorial spiegherà i passaggi necessari per creare e accedere a un'email.

24
da Cătălin Adrian
Visualizzazioni 4248
Aggiornato 1 anno fa
Pubblicato il 28/06/2017