Rinnovo in blocco
Le azioni necessarie da seguire per generare una fattura proforma per il rinnovo di domini in massa
Introduzione
Gestire le finanze di un gran numero di domini può essere una sfida a causa delle diverse scadenze per i loro pagamenti. Attraverso la procedura di rinnovo in blocco per i domini, il tempo trascorso a gestirli può essere significativamente semplificato e il rischio di perdere un dominio a causa di un pagamento in ritardo può essere ridotto.
Requisiti
Almeno due domini attivi nell'account
Passi
Il primo passo è accedere all'account cliente Hostico, dopodiché accediamo alla sezione domini dal pannello di amministrazione principale.
La sezione appena aperta mostrerà tutti i domini nell'account (sia quelli attivi che inattivi). Dalla parte superiore del menu, passeremo a Azioni, dove noteremo che ci sono due possibili azioni:
1. Rinnovo - Offre la possibilità di controllare i domini che si desidera includere in una fattura pro forma di rinnovo
2. Rinnova tutto - Scegliendo questa opzione, tutti i domini attivi nell'account verranno selezionati automaticamente
Se vogliamo filtrare i domini in base ai contatti di fatturazione assegnati a ciascun servizio, possiamo andare alla sezione Seleziona contatto
Dopo aver verificato che abbiamo controllato i domini che desideriamo rinnovare, completiamo la procedura facendo clic sul pulsante Conferma.
Note
- Nel caso di domini che hanno contatti di fatturazione diversi da quello principale dell'account, verranno generate fatture individuali per ciascun dominio / gruppo di domini separatamente con i dati pertinenti.
- Il rinnovo del dominio è possibile solo per il periodo massimo consentito dal registrar, questi valori sono presenti nella tabella nella pagina Termini del Dominio.
- Il rinnovo in blocco dei domini non apporterà modifiche alle date di scadenza dei domini, i periodi pagati in anticipo verranno automaticamente estesi.
- Alcuni domini ccTLD (quelli appartenenti a paesi specifici) potrebbero avere limitazioni sul rinnovo nei giorni di estensione prima della fatturazione (ad esempio, un dominio potrebbe non essere esteso 30 - 60 - 90 giorni prima della scadenza), pertanto, se uno dei domini elencati nella fattura di rinnovo massivo rientra in questa categoria, sarai contattato dal team di supporto di Hostico.