TutorialsCommerciale

Trasferimento dei servizi tra due account client Hostico.

In questo tutorial, verranno presentati i passaggi necessari per trasferire un servizio a un altro utente Hostico.

8
Visualizzazioni 2807Aggiornato 9 luniPubblicato il 24/01/2022da Mark Dohi

Introduzione

  • Nell'articolo seguente, esamineremo ogni passo per la procedura di trasferimento dei servizi da un account cliente Hostico a un altro.
  • Il tutorial è diviso in due fasi: il primo segmento per colui che rinuncia al servizio e l'ultimo segmento per colui che riceve il servizio.

Requisiti

Passi dell'Assegnante

Dopo aver effettuato l'accesso all'account cliente, selezioneremo la sezione Servizi. Se desideri spostare un dominio, accedi a Domini.
Nella finestra aperta, accederemo al servizio che vogliamo trasferire.

Il passaggio successivo ci porta alla sezione Azioni, da dove selezioneremo Trasferisci il servizio:

Per avviare il trasferimento del servizio a un altro utente, sarà necessario che il nuovo beneficiario ti fornisca il codice cliente. Questo codice può essere richiesto nella pagina principale dell'account cliente di Hostico subito dopo aver effettuato il login.

Il codice cliente si trova in Utente -> Profilo Cliente.

Dopo aver compilato il campo con l'ID del beneficiario, verrà premuto il pulsante Trasferimento. In questo modo, verrà avviato il trasferimento del servizio.

Il fornitore di servizi riceverà un'email all'indirizzo email presente nell'account cliente, in cui viene richiesta la loro autorizzazione per il trasferimento. Cliccando su Accetta Trasferimento, l'azione sarà confermata.

Passi del Beneficiario

Il beneficiario riceverà un'email all'indirizzo dell'account cliente Hostico richiedendo Accettazione del trasferimento.
Cliccando su --Accetta Trasferimento-- l'operazione sarà completata.

In questo momento, il processo di trasferimento del servizio è stato completato e il team vendite di Hostico si occuperà della richiesta.
Se il servizio è un pacchetto di hosting, sarà trovato nella sezione Servizi, e il dominio sarà trovato nella sezione Domini.

Un'email che conferma il completamento con successo della procedura verrà inviata anche all'indirizzo email dell'account.

Nota

  • Il trasferimento dei servizi non è un processo automatizzato. Dopo il completamento della procedura, un operatore si occuperà della richiesta inviata e trasferirà manualmente i servizi da un account cliente a un altro.
  • Il trasferimento di un servizio non può essere effettuato se è stata generata una fattura proforma nell'account del cliente o se il servizio da trasferire non ha uno stato Attivo. Se desideri trasferire un servizio di questo tipo, ti preghiamo di contattare il reparto vendite.
  • Nella maggior parte dei casi, quando un dominio viene trasferito, i dati del titolare vengono trasferiti automaticamente; tuttavia, con il trasferimento del dominio .ro, i dati del titolare non cambiano automaticamente al momento di un controllo WHOIS da parte di Rotld, la procedura può essere eseguita dietro pagamento. Maggiori dettagli su questo aspetto possono essere trovati nell'articolo modificare il titolare.
  • Di conseguenza, tutti i diritti d'uso saranno trasferiti al nuovo proprietario, inclusa l'assunzione del pagamento per future fatture.
  • Il trasferimento può essere effettuato entro 7 giorni dall'inizio della richiesta, dopodiché il trasferimento scadrà e dovrà essere riavviato.
  • Per evitare situazioni in cui il sistema di notifica del trasferimento del servizio viene utilizzato per scopi di spam, i link di trasferimento possono essere generati un massimo di 4 volte.

Articoli simili

Trasferimento di dominioTutorials /Commerciale

In questo tutorial, imparerai come effettuare un ordine per trasferire un dominio da un altro registrar a Hostico.

8
da Mark Dohi
Visualizzazioni 3381
Aggiornato 1 mese fa
Pubblicato il 28/10/2017
Aggiungere un account FTP nel pannello di controllo ISPConfig.Tutorials /ISPConfig

Questo tutorial spiega i passaggi necessari per aggiungere un nuovo account FTP nel pannello di amministrazione di ISPConfig, che consentirà il caricamento di file sul server.

da Ştefan Tracsek
Visualizzazioni 250
Aggiornato 1 mese fa
Pubblicato il 28/11/2022