Domande FrequentiDev

Offrite accesso SSH?

L'accesso SSH è disponibile su alcuni pacchetti di hosting. Scopri quali sono i tipi di accesso e i requisiti per attivarlo sui pacchetti Shared e VPS.

9
Visualizzazioni 2150Aggiornato 11 luniPubblicato il 06/07/2018da Sebastian Szlivka

Alcuni pacchetti di hosting offrono accesso SSH, sia per un utente normale che per l'utente root, a seconda della tabella sottostante:

 

 

 

Tipo di pacchettoAccesso SSHTipo di utente
Condiviso (Pacchetti di Avvio)

No-
Condivisi (Pacchetti Aziendali)NoUtente normale (non root), con accesso tramite l'applicazione Terminal di cPanel
Condivisi (Pacchetti Rivenditore)NoUtente normale (non-root), con accesso attraverso l'applicazione Terminal di cPanel, rigorosamente sull'account principale del pacchetto rivenditore
Pacchetti VPS (gestiti da Hostico)Utente normale (non-root)
Pacchetti VPS non gestiti (gestiti dal cliente)Utente root

 

 

Per ricevere l'accesso SSH ai pacchetti VPS gestiti (amministrati da Hostico), dovrai inviare un'email a help@hostico.com con le seguenti informazioni:

  • una chiave pubblica SSH
  • un IP da cui verrà effettuata la connessione SSH.



Per ricevere l'accesso SSH sui pacchetti condivisi, sarà necessario effettuare una richiesta di attivazione del Terminale in cPanel. L'accesso da fonti esterne è fornito solo attraverso l'applicazione Terminale di cPanel per questo tipo di pacchetto.

Una volta ricevuta la richiesta, il dipartimento tecnico farà le configurazioni necessarie per concederti l'accesso.

Nel caso di VPS non gestiti (gestiti dal cliente), i dettagli di accesso SSH verranno inviati all'indirizzo email associato al tuo account Hostico, e non è necessario inviarci le informazioni sopra.

 

Articoli simili

Quali sono i nameserver di Hostico?Domande Frequenti /Casuale

Scoprite i nameserver di Hostico per i pacchetti di hosting Start, Business, Reseller e VPS. Scoprite come configurarli e il tempo di propagazione.

26
da Sebastian Szlivka
Visualizzazioni 4625
Aggiornato 1 anno fa
Pubblicato il 11/07/2018
Crei siti web?Domande Frequenti /Casuale

Offriamo un'applicazione per la creazione di siti web, ma non servizi di web design. Contatta un'azienda di sviluppo web per esigenze specifiche.

12
da Andrea Zemba
Visualizzazioni 1397
Aggiornato 2 anni fa
Pubblicato il 25/07/2018
Desidero trasferire un servizio dal mio account a un altro cliente, come devo procedere?Domande Frequenti /Commerciale

In questo articolo, spiegheremo i passaggi che devono essere seguiti per trasferire un servizio da un account cliente a un altro.

11
da Mark Dohi
Visualizzazioni 1507
Aggiornato 10 mesi fa
Pubblicato il 17/07/2018
Ho pagato, perché la fattura risulta non pagata?Domande Frequenti /Commerciale

Scopri perché compare la fattura non pagata anche subito dopo aver effettuato il pagamento e come vengono elaborate le pagamenti per l'attivazione dei servizi. Dettagli utili qui!

11
da Mark Dohi
Visualizzazioni 1034
Aggiornato 3 mesi fa
Pubblicato il 17/07/2018
Cos'è un pagamento ricorrente?Domande Frequenti /Commerciale

Il pagamento ricorrente consente l'addebito automatico della carta per il rinnovo dei servizi, semplificando la gestione delle fatture e la ricezione delle stesse via email.

10
da Mark Dohi
Visualizzazioni 20798
Aggiornato 1 anno fa
Pubblicato il 11/11/2020