Offrite accesso SSH?
L'accesso SSH è disponibile su alcuni pacchetti di hosting. Scopri quali sono i tipi di accesso e i requisiti per attivarlo sui pacchetti Shared e VPS.
Alcuni pacchetti di hosting offrono accesso SSH, sia per un utente normale che per l'utente root, a seconda della tabella sottostante:
Tipo di pacchetto | Accesso SSH | Tipo di utente |
Condiviso (Pacchetti di Avvio) | No | - |
Condivisi (Pacchetti Aziendali) | No | Utente normale (non root), con accesso tramite l'applicazione Terminal di cPanel |
Condivisi (Pacchetti Rivenditore) | No | Utente normale (non-root), con accesso attraverso l'applicazione Terminal di cPanel, rigorosamente sull'account principale del pacchetto rivenditore |
Pacchetti VPS (gestiti da Hostico) | Sì | Utente normale (non-root) |
Pacchetti VPS non gestiti (gestiti dal cliente) | Sì | Utente root |
Per ricevere l'accesso SSH ai pacchetti VPS gestiti (amministrati da Hostico), dovrai inviare un'email a help@hostico.com con le seguenti informazioni:
- una chiave pubblica SSH
- un IP da cui verrà effettuata la connessione SSH.
Per ricevere l'accesso SSH sui pacchetti condivisi, sarà necessario effettuare una richiesta di attivazione del Terminale in cPanel. L'accesso da fonti esterne è fornito solo attraverso l'applicazione Terminale di cPanel per questo tipo di pacchetto.
Una volta ricevuta la richiesta, il dipartimento tecnico farà le configurazioni necessarie per concederti l'accesso.
Nel caso di VPS non gestiti (gestiti dal cliente), i dettagli di accesso SSH verranno inviati all'indirizzo email associato al tuo account Hostico, e non è necessario inviarci le informazioni sopra.