Aggiunta di domini aggiuntivi nel pannello Webuzo
Impara a aggiungere un dominio aggiuntivo nel pannello Webuzo. Segui i semplici passaggi per gestire domini e sottodomini in modo efficiente.
Introduzione
- In questo tutorial mostreremo come aggiungere o gestire un dominio aggiuntivo nel pannello di amministrazione di Webuzo.
Requisiti
- un account Webuzo
Passaggi
- Dopo aver effettuato l'accesso al pannello di amministrazione di Webuzo, andremo alla sezione Dominio e faremo clic su Aggiungi Dominio.
- Dopo aver accesso "Aggiungi Dominio", si aprirà la finestra sottostante e potremo aggiungere domini e sottodomini compilando il modulo.
Compilieremo con attenzione ogni campo nel seguente ordine:
- Nella sezione Dominio , inseriremo il nome del dominio o sottodominio che vogliamo aggiungere all'account di hosting.
- È Domain Addon o Parked? Lo lasciamo selezionato per funzionare come un dominio aggiuntivo. Attenzione a questo campo, se non è selezionato il dominio o sottodominio verrà aggiunto come Parked.
- In Percorso del dominio imposteremo la posizione del dominio.
- Il campo Indirizzo IP (Facoltativo) verrà utilizzato nel caso in cui il server abbia più indirizzi IP dedicati; quindi compiliamo e assegniamo l'indirizzo IP desiderato per il nostro dominio o sottodominio. Se lasciato vuoto, l'indirizzo IP principale dell'account di hosting viene automaticamente assegnato.
- A Record di validazione email (Opzionale) controlliamo di generare i record DNS per l'email DKIM e SPF, necessari per il corretto funzionamento del servizio email.
- L'ultima opzione Richiedi certificato Let's Encrypt è funzionale solo con la versione completa del pannello Webuzo (Se stai utilizzando la versione gratuita del pannello di controllo Webuzo, questa funzione non avrà alcun effetto!)
Subito dopo aver compilato i campi, premiamo il pulsante qui sotto Aggiungi Dominio e aspettiamo la visualizzazione del pop-up di conferma illustrato qui sotto.