Aggiunta di reindirizzamenti web in Webuzo
Impara a configurare le redirezioni URL in Webuzo con questa guida passo passo. Segui le istruzioni per gestire le redirezioni in modo efficiente.
Introduzione
- In questo tutorial presenteremo come impostare/gestire i reindirizzamenti URL nel pannello di amministrazione di Webuzo.
Requisiti
- un account Webuzo
Passaggi
- Per poter modificare o impostare i reindirizzamenti URL, dovremo accedere al pannello di amministrazione Webuzo, quindi andremo alla sezione Dominio e faremo clic su Reindirizzamenti
- Dopo aver accesso "Aggiungi reindirizzamenti", si aprirà la finestra sottostante e saremo in grado di reindirizzare qualsiasi URL dai domini o sottodomini aggiunti su Webuzo compilando il modulo della pagina.
Compilieremo con attenzione ogni campo nel seguente ordine:
- In Seleziona Dominio avremo l'opzione di selezionare il dominio desiderato da utilizzare per reindirizzare uno o più URL o anche l'intero dominio.
- In Percorso aggiungiamo l'URL interno senza completare il nome di dominio Es: ( /contact.php). Per reindirizzare l'intero dominio a un'altra destinazione, questo campo deve essere lasciato vuoto.
- In Tipo selezioneremo il tipo di reindirizzamento 302 Temporaneo o 301 Permanente.
- Nel campo Indirizzo, verrà inserito l'URL di destinazione desiderato, dove avverrà la reindirizzamento effettivo.
Dopo aver aggiunto un reindirizzamento, esso sarà memorizzato nel footer della pagina, direttamente sotto il campo in cui è stato inserito, da dove può essere eliminato utilizzando l'icona rossa X. Purtroppo, i reindirizzamenti aggiunti nel pannello webuzo non possono essere modificati, quindi devono essere compilati con attenzione.
Se il reindirizzamento è errato, verrà eliminato utilizzando l'icona rossa X e ripartiremo tutto dall'inizio.