TutorialscPanel

Creare un database nel pannello di controllo cPanel

Impara a creare e gestire database MySQL in cPanel. Segui i passaggi per la configurazione, la verifica e la gestione degli utenti in modo efficiente.

1
Visualizzazioni 585Aggiornato 9 luniPubblicato il 13/06/2018da Robert Sztrastyuk

Introduzione

In questo tutorial, presenteremo i passaggi necessari per creare database MySQL nell'interfaccia cPanel.

Requisiti

Dati di autenticazione per il pacchetto di hosting.

Passaggi

  • Accedi al pannello di amministrazione cPanel, effettua il login con le credenziali amministrative (nome utente/password) fornite da Hostico, e dopo un accesso riuscito, vai alla sezione Database dove cliccheremo su Database MySQL.

MySQLdatabases cPanel

- Una volta lì, osserveremo diverse sezioni:

Crea Nuova Database → possono essere create nuove database che avranno l'utente dell'account cPanel come prefisso, la parte modificabile ha un limite di 54 caratteri.

Create New database cPanel

Modifica Database → puoi eseguire alcuni controlli automatici per possibili errori nel database selezionato premendo il pulsante Controlla Database o riparare quel database premendo il pulsante Ripara Database.

La riparazione del sistema del database può essere eseguita quando, ad esempio, presenta una certa tabella corrotta, una tabella che verrà evidenziata come problematica dopo il controllo effettuato utilizzando il pulsante Controlla Database.

Modify databases cPanel

Database correnti → mostra i database attivi che sono già stati creati, la loro dimensione nell'account (non compressa), gli utenti del database ad essi associati, gli utenti a cui sono stati concessi i privilegi necessari (lettura e scrittura di informazioni nelle rispettive tabelle), così come le opzioni per eliminare utenti, rinominare/eliminare il database.

Current Databases cPanel

Utenti Mysql → consente la creazione di un utente e di una password per esso, un utente che sarà associato al database.

L'utente del database avrà anche un prefisso, e la parte modificabile ha un limite di 7 caratteri.

MySQL Users add new user

Aggiungi Utente al Database → un'opzione che allega e concede permessi di scrittura/lettura (TUTTI I PRIVILEGI) a quell'utente per il database selezionato

All privileges add user to database

Utenti Attuali → mostra gli attuali utenti del database creati con la possibilità di cambiare la password per ogni utente singolarmente e l'opzione di rinominarli o eliminarli.

Current Users cPanel

Articoli simili

Trasferisci dominio .roTutorials /Domini

Questo tutorial presenta i passaggi necessari per ottenere la chiave di autorizzazione dal pannello ROTLD per trasferire un dominio .ro a un nuovo registrar.

75
da Mark Dohi
Visualizzazioni 9182
Aggiornato 10 mesi fa
Pubblicato il 06/02/2018
Impostazioni DNS nel pannello WebuzoTutorials /Webuzo

Impara a modificare e impostare i record DNS nel pannello Webuzo. Segui i passaggi per gestire i domini e i sottodomini in modo efficace.

46
da Alexandru Rogojan
Visualizzazioni 1685
Aggiornato 22 giorni fa
Pubblicato il 14/09/2017
Cambiando la versione PHP in cPanel su pacchetti di hosting VPS tramite MultiPHP ManagerTutorials /cPanel

In questo articolo, presenteremo i passaggi necessari per cambiare la versione di PHP in un account cPanel utilizzando MultiPHP Manager.

42
da Sebastian Szlivka
Visualizzazioni 1974
Aggiornato 1 anno fa
Pubblicato il 18/10/2017
Svuota la cache e la cronologia nel browser ChromeTutorials /App

Impara a cancellare la cronologia e la cache di Google Chrome utilizzando la combinazione di tasti Ctrl+Shift+Delete. Il tutorial include passaggi semplici e applicabilità in altri browser.

31
da Florin Petran
Visualizzazioni 5455
Aggiornato 4 anni fa
Pubblicato il 08/01/2018
Sblocco dell'IP sui server HosticoTutorials /Dev

In questo tutorial, verranno presentati i passaggi necessari per sbloccare l'IP elencato nel firewall sui server Hostico.

31
da Mark Dohi
Visualizzazioni 935
Aggiornato 22 giorni fa
Pubblicato il 05/10/2020