Installazione del certificato SSL nel pannello Webuzo
Impara a installare un certificato SSL nel pannello Webuzo, passo dopo passo. Segui le nostre istruzioni per un'installazione rapida ed efficiente.
Introduzione
In questo tutorial, spiegheremo i passaggi necessari per installare un certificato SSL nel pannello Webuzo.
Requisiti
Per installare il certificato SSL nel pannello, avremo bisogno di:
- File di certificato con i tre elementi specifici:
- certificato, chiave-privata, ca-bundle, che di solito si trovano in tre file con o senza estensione, con i loro nomi specifici, a volte sono compressi in un unico archivio (.zip), ottenuto online dall'istituzione emittente o dall'azienda da cui hai acquistato quel SSL.
- Un semplice editor di testo (ad es., Blocco note) per aprire ciascuno dei tre file dei componenti SSL, da cui tutto il testo sarà copiato riga per riga (seleziona tutto + copia) -> successivamente incollato nei campi menzionati nella sezione dei passaggi qui sotto.
- Opzionale - un programma di decompressione (di solito incluso nel sistema operativo) - necessario nel caso in cui i file ti vengano inviati in un archivio.
Passaggi
- Dopo aver effettuato l'accesso al pannello Webuzo, vai alla sezione SSL dove faremo clic su Installa Certificato.
- Una volta lì, compileremo i campi con i valori richiesti:
Seleziona Dominio - Scegliamo dall'elenco il dominio su cui vogliamo installare il certificato.
Incolla la tua chiave qui - La chiave privata è inserita qui.
Incolla qui il tuo certificato - Il certificato è posizionato qui.
Incolla il tuo CA Bundle (Facoltativo) - Sebbene il testo dica che è facoltativo, includeremo sempre il CA Bundle, poiché è necessario per il corretto funzionamento del SSL quando accediamo al sito web.
Usa questo certificato per il pannello Webuzo [ ] - Se questa opzione è abilitata, questo certificato verrà utilizzato anche per proteggere la connessione di accesso al pannello Webuzo utilizzando i link di accesso con porte https.
- Controlliamo questa opzione solo quando installiamo il certificato per il dominio principale del VPS. Altrimenti, se installiamo il certificato per un dominio diverso (sotto dominio del VPS), non controlleremo quell'opzione.
- Fai clic su Install. Il certificato è stato installato con successo.
- Dopo questo passaggio, è possibile verificare se il sito per il quale abbiamo installato l'SSL funziona con questo certificato accedendo direttamente nel browser al link nella forma di https://