Effettuare l'ordine di aggiornamento
In questo tutorial, imparerai come effettuare un ordine per un upgrade dell'hosting esistente dal tuo account cliente Hostico.
Introduzione
In questo tutorial, passeremo attraverso i passaggi necessari per effettuare un ordine di upgrade per un servizio di hosting.
Requisiti
- Account cliente Hostico
- Un hosting attivo
Passaggi
- Dopo aver effettuato l'accesso all'account cliente Hostico, vai alla sezione Servizi .
- La finestra aperta mostrerà tutti tipI di servizi posseduti. Si farà clic sul servizio per il quale si desidera effettuare l'ordine di upgrade
Sul lato destro, verrà visualizzata una serie di azioni. Accediamo all'opzione Upgrade:.
Nella pagina visualizzata sono presenti tutte le opzioni di upgrade, insieme ai piani tariffari in base alla data di scadenza del servizio.
Si farà clic sulla configurazione a cui si desidera upgrade/downgrade.
- Dopo aver selezionato il nuovo tipo di configurazione, fai clic su AGGIORNA.
- L'ultimo passo prima di completare l'ordine è verificare il costo dell'upgrade e scegliere il metodo di pagamento. Dopo aver verificato che il pacchetto scelto è quello desiderato, il processo verrà completato accedendo a UPGRADE.
Nota
- Il costo dell'aggiornamento è calcolato in base ai giorni non utilizzati rimanenti del pacchetto attuale e addebitando il nuovo pacchetto per lo stesso periodo. Pertanto, paghi solo la differenza per il servizio aggiuntivo scelto per il periodo attivo rimanente.
- Nel caso di servizi che passano da un piano di hosting senza un IP dedicato a uno con un IP (ad es., passaggio da Start a Business), il periodo di allocazione dell'IP sarà stabilito di comune accordo, tuttavia si raccomanda di eseguire questo processo durante la notte per evitare eventuali fluttuazioni operative che potrebbero accompagnare il processo.
- Nel caso di migrazione da un pacchetto Start o Business a un pacchetto Reseller/VPS, il periodo di migrazione sarà concordato reciprocamente, ma si raccomanda di effettuarlo durante la notte poiché il flusso di attività è più basso di notte.
- Per gli ordini di downgrade è indicato contattare il supporto online o inviare una înștiințare a office@hostico.com, poiché devono essere analizzati una serie di fattori prima di effettuare il passaggio.