Domande FrequentiEmail

Come posso controllare se il mio IP locale è elencato in qualche blacklist?

Controlla se il tuo IP locale è elencato nelle blacklist e come richiedere la rimozione. Segui questi semplici passaggi per migliorare la deliverability delle tue email.

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Visualizzazioni 940Aggiornato 5 luniPubblicato il 09/02/2019da Sebastian Szlivka

Potrebbero esserci situazioni in cui l'IP locale del dispositivo da cui inviate email è elencato in una o più blacklist. Questi elenchi possono influire sull'invio di email da quel dispositivo e possono far sì che le email finiscano nella cartella Spam o vengano respinte del tutto.
Per la rimozione dall'elenco, potete seguire i passaggi qui sotto.

  • Accedi a /ip/ dal dispositivo che ha problemi a inviare email. Copia l'IP visualizzato.
  • Accedi alla pagina https://iblacklist.ro, compila il campo Controlla IP con l'IP sopra e fai clic sul pulsante Controlla IP.
  • Apparirà un elenco di blacklist in cui è elencato il tuo IP. Puoi accedere a quei siti e richiedere un delisting dell'IP. I dettagli sono visualizzati facendo clic sulla blacklist.
  • In alternativa, se notate che il vostro IP è elencato, potete richiedere al vostro fornitore di servizi internet l'assegnazione di un altro IP pulito.

Nota:

Questo tutorial si riferisce al tuo IP locale, quello assegnato dal fornitore di servizi internet, non da Hostico.
Gli IP assegnati da Hostico sugli hosting sono controllati quotidianamente nelle blacklist e sono rimossi da noi. Hostico non può avere influenza sugli IP assegnati dal tuo fornitore di servizi internet.

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