Qual è la differenza tra i pannelli cPanel e Webuzo?
Scopri le differenze tra i pannelli di controllo cPanel e Webuzo: prezzo, interfaccia, funzionalità e sicurezza. cPanel è più stabile, Webuzo offre opzioni limitate.
Essendo una questione di due pannelli di controllo diversi, ci sono molte differenze che vanno dal prezzo, dall'interfaccia grafica e persino dalle versioni delle applicazioni utilizzate, dalle loro configurazioni e dall'organizzazione interna dei file. Anche se offriamo entrambi i pannelli a livello di produzione, cPanel è un prodotto più maturo, più stabile rispetto a Webuzo e raccomandiamo di acquistarlo dove possibile. Webuzo è offerto gratuitamente, ma può anche essere acquistato poiché nella versione gratuita le sue funzionalità sono limitate.
A livello di utilizzo, la differenza notevole è l'impossibilità di creare più account su Webuzo. Qui ci sarà un unico account principale, e tutti i domini aggiunti opereranno da esso, mentre cPanel consente la creazione di un numero illimitato di account distinti. Il principio della sicurezza della separazione dei dati non è applicato su Webuzo, e per i clienti che desiderano rivendere hosting, ciò è impossibile su Webuzo se c'è la necessità di fornire accesso a un pannello di controllo individuale per ciascun cliente.