Domande FrequentiCommerciale

Ho pagato, perché la fattura risulta non pagata?

Scopri perché compare la fattura non pagata anche subito dopo aver effettuato il pagamento e come vengono elaborate le pagamenti per l'attivazione dei servizi. Dettagli utili qui!

11
Visualizzazioni 1066Aggiornato 4 luniPubblicato il 17/07/2018da Mark Dohi

I pagamenti sono elaborati manual dal dipartimento commerciale in ordine di ricezione. In caso di un elevato volume di pagamenti o di complicazioni riguardanti il pagamento, potrebbero verificarsi ritardi tra l'effettuazione del pagamento da parte del cliente e l'emissione della fattura fiscale, nonché l'attivazione o il rinnovo dei servizi. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la fattura fiscale viene emessa in pochi minuti dalla ricezione del pagamento.

Importante: Nell'ultimo giorno o negli ultimi giorni del mese, le fatture per i pagamenti effettuati con carta saranno emesse solo il primo giorno lavorativo del mese successivo. Sebbene la fattura apparirà con lo stato NON PAGATA durante questo periodo, i servizi ordinati o rinnovati saranno elaborati come richiesto. Questo ritardo è determinato da motivi contabili e successivamente sarà emessa una fattura fiscale finale per l'importo ricevuto. Per dettagli riguardanti la struttura della fattura, puoi consultare questo tutorial.

In caso di pagamenti tramite bonifico bancario, vi raccomandiamo di inviare la prova di pagamento all'indirizzo commercial@hostico.com se desiderate l'attivazione o il rinnovo dei servizi in anticipo. La fattura fiscale sarà emessa solo dopo la ricezione dell'importo sul conto bancario di Hostico. L'elaborazione delle transazioni bancarie può richiedere da 2 a 24 ore per i bonifici nazionali, mentre nel caso di transazioni dall'estero, la durata può arrivare a 48-72 ore, a seconda della banca emittente.

Articoli simili

Perché il mio servizio di hosting è stato sospeso?Domande Frequenti /Commerciale

La sospensione di un servizio nella maggior parte dei casi è stata effettuata a causa del mancato pagamento di una fattura, ma potrebbero esserci anche altre ragioni.

da Andrea Zemba
Visualizzazioni 543
Aggiornato 2 anni fa
Pubblicato il 26/07/2018
Come posso pagare o una fattura?Domande Frequenti /Commerciale

Scopri come puoi pagare una fattura proforma tramite carta di credito o bonifico bancario, accedendo al codice della fattura nell'email o nei conti menzionati.

da Bogdan Jitaru
Visualizzazioni 325
Aggiornato 2 anni fa
Pubblicato il 20/08/2018
Quanto tempo ci vuole per aggiungere un sito in CloudFlare?Domande Frequenti /Cloudflare

L'aggiunta di un sito in CloudFlare è rapida, ma la propagazione delle modifiche può richiedere tempo, ed è consigliabile farlo di notte per un funzionamento ottimale.

da Alexandru Jurca
Visualizzazioni 305
Aggiornato 5 anni fa
Pubblicato il 25/03/2019
L'account può essere finanziato per il pagamento delle fatture pro forma?Domande Frequenti /Commerciale

Scopri come ricaricare il tuo account Hostico per il pagamento delle fatture proforma in modo semplice e veloce, utilizzando una carta di credito o un bonifico bancario.

da Mark Dohi
Visualizzazioni 257
Aggiornato 2 anni fa
Pubblicato il 23/08/2018