Ho pagato, perché la fattura risulta non pagata?
Scopri perché compare la fattura non pagata anche subito dopo aver effettuato il pagamento e come vengono elaborate le pagamenti per l'attivazione dei servizi. Dettagli utili qui!
I pagamenti sono elaborati manual dal dipartimento commerciale in ordine di ricezione. In caso di un elevato volume di pagamenti o di complicazioni riguardanti il pagamento, potrebbero verificarsi ritardi tra l'effettuazione del pagamento da parte del cliente e l'emissione della fattura fiscale, nonché l'attivazione o il rinnovo dei servizi. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la fattura fiscale viene emessa in pochi minuti dalla ricezione del pagamento.
Importante: Nell'ultimo giorno o negli ultimi giorni del mese, le fatture per i pagamenti effettuati con carta saranno emesse solo il primo giorno lavorativo del mese successivo. Sebbene la fattura apparirà con lo stato NON PAGATA durante questo periodo, i servizi ordinati o rinnovati saranno elaborati come richiesto. Questo ritardo è determinato da motivi contabili e successivamente sarà emessa una fattura fiscale finale per l'importo ricevuto. Per dettagli riguardanti la struttura della fattura, puoi consultare questo tutorial.
In caso di pagamenti tramite bonifico bancario, vi raccomandiamo di inviare la prova di pagamento all'indirizzo commercial@hostico.com se desiderate l'attivazione o il rinnovo dei servizi in anticipo. La fattura fiscale sarà emessa solo dopo la ricezione dell'importo sul conto bancario di Hostico. L'elaborazione delle transazioni bancarie può richiedere da 2 a 24 ore per i bonifici nazionali, mentre nel caso di transazioni dall'estero, la durata può arrivare a 48-72 ore, a seconda della banca emittente.